capelli folti

Il tipo di capelli che si ha a disposizione può dipendere da molti fattori: dalla dieta, dallo stile di vita e anche dalla genetica. C’è chi nasce con un’incredibile massa di Capelli folti e chi, invece, deve cercare di conquistare qualche capello in più passo dopo passo. Questo non vuol dire che avere i capelli sani e farli crescere bene sia solo questione di fortuna, anzi! È oggi possibile fare molto per dare una mano alla propria capigliatura, rendendo i propri fusti, pian piano, sempre più belli e davvero invidiabili. Esistono abitudini da prendere in considerazione, grazie alle quali sarà molto più semplice potersi vantare delle proprie chiome.

La prima è certamente quella della cura base dedicata ai capelli.

Capelli folti: i prodotti giusti da utilizzare

A meno che non si decida di intraprendere un percorso votato all’essenzialità assoluta anche nell’igiene personale, sarà sempre necessario, almeno due o tre volte alla settimana, lavare i capelli. E per poter avere Capelli folti il gesto del lavaggio sarà certamente molto importante, un primo passo verso la giusta direzione.

Come prima cosa, per lavare al meglio i capelli, sarà fondamentale scegliere uno shampoo densificante adatto al proprio tipo di cute e di fusti, ma sempre tenendo presente la necessità di preservare la loro salute. Ad esempio, nel caso in cui si abbiano i capelli grassi non si dovrà optare per prodotti troppo aggressivi. Lo shampoo dovrà essere delicato e dovrà consentire una pulizia adeguata senza seccare troppo la cute che, come reazione, potrebbe arrivare a produrre ancora più sebo.

Si dovranno evitare gli shampoo contenente parabeni e siliconi, che vanno a seccare i capelli e li rovinano in profondità. Invece, si dovranno certamente preferire prodotti che vantino la presenza di ingredienti come gli oli, tra cui si consiglia di sicuro l’olio di Argan particolarmente capace di idratare in modo leggero i capelli, ed anche il burro d Karité, che aiuta anche a riparare eventuali danni presenti a livello del capello.

 

Successivamente allo shampoo si consiglia sempre l’uso del balsamo. Questo, infatti, va a restituire ai capelli importanti sostanze nutritive, che in parte vengono portate via durante il lavaggio. Anche in questo caso il balsamo dovrà essere adeguato alla tipologia di capelli, dovrà essere privo di ingredienti nocivi e, invece, dovrà prevedere la presenza di sostanze idratanti e nutrienti. In entrambi i casi, più i prodotti saranno naturali, più saranno in grado di pulire e di idratare il capello senza stressarlo.

Nel caso in cui, poi, si voglia agire a livello cosmetico per avere da subito Capelli folti sarà possibile utilizzare shampoo , balsamo e prodotti volumizzanti, ma comunque dal contenuto non dannoso. Si dovranno, invece, utilizzare le spume e tutti i prodotti per lo styling che promettono di avere capelli più voluminosi.

Come rinforzare i capelli

Per poter aiutare i propri capelli a crescere meglio e ad infoltirsi è possibile anche agire d’astuzia e prendere dei provvedimenti grazie ai quali stimolare la crescita delle chiome e mantenerle più sane più a lungo. Tra questi sono sicuramente molto consigliati i prodotti della Nioxin , una linea dedicata al reinfoltimento dei capelli.

 

Prodotti per infoltire i capelli

 

Tranne nel caso in cui i capelli stiano cadendo per problemi di salute,forte stress o caduta dei capelli stagionale,sarà possibile invertire facilmente il processo di caduta e avere nuovamente dei Capelli folti prendendo dei provvedimenti tempestivi. Un sistema grazie al quale stimolare non solo la nascita di nuovi capelli, ma anche la loro crescita, ci sentiamo in dovere di consigliarvi i prodotti fondonatura, dei prodotti naturali made in puglia.