moroccanoil

 

L’utilizzo degli oli è conosciuto da molti come sistema per riuscire ad aiutare i capelli a recuperare al loro naturale bellezza. E proprio sulla base di tali principi è stata creata la linea che ha preso il nome di Moroccanoil, composta da una serie di prodotti che si basano proprio sull’olio di argan e sulle sue straordinarie proprietà ristrutturanti ed idratanti.

Infatti, quest’olio, ricco di vitamine e di antiossidanti, dà ogni giorno ai capelli ciò di cui hanno bisogno, riducendo al minimo anche l’utilizzo di sostanze chimiche e dannose.

La linea proposta da questa casa produttrice comprende una vastissima gamma di prodotti, dagli shampoo sino ai trattamenti mirati, che consentono di arrivare a creare una routine completa per la cura delle chiome, giorno dopo giorno.

 

Moroccanoil, dallo shampoo al trattamento all’olio di argan specifico

 

Gli elementi vincenti di questa linea di prodotti sono molti, primo fra tutti l’utilizzo di olio di argan a diversi livelli.

Questo olio, estratto dalla pianta Argania Spinosa, tipica del Marocco, è molto conosciuto per tutte le sue proprietà emollienti, nutrienti ma anche antiossidanti e protettive. Viene spesso utilizzato anche per uso alimentare, se puro, in quanto è molto utile anche da un punto di vista generale per l’organismo.

E tale prodotto è stato inserito in tutta la linea realizzata dalla Moroccanoil Hydration specifico per apportare nutrizione ai capelli secchi e disidratati , una serie completa di trattamenti in grado di restituire salute e bellezza ai capelli.

HYDRATION

Si inizia dallo shampoo idratante, ottimo per tutti coloro che abbiano chiome spente e sfibrate, e può anche essere utilizzato per un lavaggio quotidiano, in quanto molto delicato e Privo di solfati, fosfati e parabeni . È in grado di lavaree detergere senza rovinare i capelli e va anche a proteggere la durata del colore per chi abbia i capelli tinti.

Poi si passa al balsamo idratante, che aggiunge all’olio di argan anche l’estratto di alga rossa. Questo balsamo consente di districare i capelli rendendoli non solo più docili al pettine, ma anche più facilmente acconciabili, aiutando anche le chiome più ribelli a riconquistare una naturale bellezza.

Chi abbia i capelli sfibrati, ma comunque non voglia appesantire le chiome, potrà aggiungere alla normale routine di lavaggio anche la maschera idratante effetto leggerezza, che nutre in profondità senza ungere, lasciando capelli puliti e soffici.

I capelli più spessi potranno, invece, giovare della maschera idratante intensiva, adatta anche a chiome molto secche.

Ma per dare una vera e propria sferzata di energia ai capelli spenti e disidratati sarà fondamentale utilizzare il Trattamento Moroccanoil, sia nella sua formulazione leggera, più adatta ai capelli fini e dalle tonalità chiare, sia in quella tradizionale, ottima per chi abbia chiome più spesse.

La bellezza di questo trattamento è la sua versatilità: lo si potrà applicare prima dello shampoo, dopo il lavaggio (e prima dell’asciugatura) e anche sui capelli asciutti, per aiutare nello styling e disciplinare adeguatamente i fusti più ribelli.

 

Moroccanoil anche per capelli voluminosi

Spesso nel pensare ad un trattamento a base di olio si potrebbe arrivare ad associarlo a chiome unte e certo non voluminose.

Ma la linea Moroccanoil Volume comprende anche prodotti appositamente studiati per combinare l’effetto restitutivo dell’olio di argan con la creazione di una pettinatura a tutto volume.

Nel catalogo di questa casa produttrice si trovano due tipologie di Shampoo secco, una per i capelli chiari e una per i capelli scuri.

Tale shampoo viene venduto in un’apposita bomboletta, che ne consente una distribuzione uniforme sul cuoio capelluto alle radici dei capelli. Dopo aver spruzzato lo shampoo lo si massaggerà e poi si potrà passare a spazzolare la chioma per eliminare gli eccessi.

Gli elementi positivi di questi prodotti sono molteplici. Innanzitutto, grazie all’azione dello shampoo secco è possibile eliminare il sebo in eccesso senza dover lavare i capelli con acqua. Questo effetto è garantito dalla presenza di un amido leggero, che agisce senza appesantire ulteriormente le chiome.

Inoltre, le sostanze contenute nel prodotto consentono anche di proteggere i capelli dai raggi UV e di aiutare i fusti grazie alla presenza sempre del famoso e molto utile olio di argan.

 

Come lucidare i capelli : Moroccanoil anche per lo styling

 

La cura dei capelli passa anche attraverso la fase dello styling, molto importante e spesso trascurata.

Avere  capelli lucidi è un desiderio di tutte le donne con qualsiasi tipologia di capello, per questo moroccanoil ha creato un prodotto specifico dal nome lucentezza brillanteun prodotto ideale per dare una finitura lucida a tutti i tipi di capelli, bastano poche spruzzate per distribuire uniformemente delle piccole particelle che esalteranno al massino il brillo della chioma catturando luce riflettendola sui capelli, non appesantisce nemmeno le pieghe piu voluminose.

Esistono tanti prodotti che promettono pettinature belle e resistenti nel tempo, ma sicuramente quelle della linea Moroccanoil possono mantenere le promesse.

L’azienda produce diverse varianti di creme e spume adatte a tipi di capelli differenti.

La Crema Styling Idratante consente di disciplinare anche i capelli più secchi, mantenendoli in piega a lungo e idratandoli allo stesso tempo.

La si potrà applicare sia sui capelli bagnati, prima dell’asciugatura, sia su quelli asciutti, per dare un tocco in più all’acconciatura.

Per chi ami, invece, le onde che i capelli possono avere durante una giornata passata al mare, è possibile utilizzare la Beach Wave Mousse, che si applica sui capelli bagnati prima dell’asciugatura. Per avere un risultato ottimale si potrà sfruttare ogni potenzialità di questo prodotto facendo asciugare naturalmente i capelli, ma la mousse funzionerà anche con l’asciugatura tramite phon.

Per chi, invece, voglia capelli lisci come seta anche senza doversi recare dal parrucchiere, la linea Moroccanoil propone la Lozione Lisciante, che si può applicare sui capelli umidi, prima della normale asciugatura, per disciplinare i capelli. Inoltre, la si potrà utilizzare anche sui capelli asciutti per rinfrescare l’effetto del primo utilizzo.

 

Moroccanoil per i capelli ricci

 

Infine, per chi abbia i capelli ricci è stata creata un’apposita linea Moroccanoil dall’effetto sublime.

Infatti, il capello riccio andrà nutrito correttamente e, allo stesso tempo, sarà necessario disciplinarlo.

La Mousse Modella Ricci consentirà di realizzare pettinature disciplinate e di ridurre l’effetto crespo a lungo, dando ottima definizione ad ogni boccolo.

Per raggiungere un risultato ancora più strabiliante, si potrà utilizzare la Crema Definizione Ricci che potrà essere usata sui capelli umidi prima dell’asciugatura, meglio se questa verrà effettuata con il diffusore.

L’olio di argan potrà aiutare davvero a lottare contro i capelli crespi: lo si potrà notare utilizzando la Crema Intensiva Ricci, favolosa per tutti coloro che si ritrovino con chiome fin troppo leonine durante le giornate umide.

Moroccanoil Hydration Moroccanoil Treatment Oil Moroccanoil Repair
Moroccanoil Volume Moroccanoil Smooth Moroccanoil Style & Finish

Il marchio Moroccanoil ha realizzato una linea di prodotti per tutte quelle donne che hanno a cuore la salute dei propri capelli. Shampoo, maschere, creme e oli che promuovono la rinascita dei capelli, portandoli ad essere di nuovo sani e bellissimi nonostante i numerosi trattamenti

Moroccanoil, come il nome stesso suggerisce, è un'azienda che utilizza come ingrediente principale per tutti i suoi prodotti l'olio di argan, il famoso olio ricco di antiossidanti e vitamine che penetra in profondità del capello.

I suoi effetti sono miracolosi quando si tratta di idratare e nutrire i capelli. Questo particolare prodotto estratto dai semi dell'Argania Spinosa, riesce a penetrare in profondità nel fusto. Ripara i capelli danneggiati, rendendoli molto più luminosi.

Shampoo, olio, maschera, crema per capelli... tutta la linea completa di Morocconoil se utilizzata in modo costante porta a una serie di importanti benefici. Dona forza ai capelli, aiutandoli a riprendersi dopo trattamenti intensivi e dannosi. Porta una naturale lucentezza e soprattutto, è amico sia della pelle grassa che quella secca.
I capelli vengono protetti dai raggi solari, ma aiuta anche a ridurre i danni provenienti dai trattamenti chimici. Per chi utilizza piastra e phon molto spesso, la linea Moroccanoil è utile a ridurre i danni, diminuendo nel complesso l'effetto crespo e aiutando anche al momento della piega, ad ottenere un effetto fantastico!

Moroccanoil A chi è adatto ?

caratteristiche moroccanoil

Praticamente a tutti. Le vitamine e gli antiossidanti contenuti all'interno dei suoi prodotti, sono di aiuto sempre, sia che si voglia riparare i capelli danneggiati, proteggerli da eventuali traumi, mantenerli semplicemente più lucenti e profumati. Proprio per questo motivo sono stati realizzati una vasta gamma di prodotti, da quelli generali a quelli mirati. La linea Hydration ad esempio è composta da shampoo e balsamo idratante, pensata per chi ha i capelli delicati o rovinati. E' privo di sostanze come i fosfati, i solfati e i parabeni. L'olio di argan è il principale prodotto ma, non è l'unico. Al suo interno infatti l'estratto di alga rossa che combatte il crespo e aiuta ad acconciare i capelli domando quelli ribelli.

Moroccanoil ha pensato anche a tutte coloro che hanno i capelli molto voluminosi e desiderano poter accentuare questa loro caratteristica. L'olio di argan agisce aiutano a creare una pettinatura molto voluminosa.

Tutti i prodotti Moroccanoil

moroccanoil, guida a tutti i prodotti

I prodotti Morocconoil in realtà sono molto amati da chi ha problemi di capelli crespi, in quanto riescono giorno dopo giorno a risolvere questo problema creando una pellicola protettiva contro l'umidità.

A distinguere le linee Moroccanoil da tutte le altre collezioni attualmente sul mercato è l’originale fragranza, la quale richiama atmosfere esotiche. Una combinazione perfetta per ogni tipo di capello. Unisce ambra speziata, muschio e dolci sfumature floreali: l’olio di argan completa la formula esclusiva con la sua raffinata lavorazione, pura al 100%, senza additivi, coloranti e conservanti.

E' una buona soluzione anche per chi, dopo aver testato altri tipi di oli, non riesce proprio ad eliminare la traccia di unto. Uno degli obiettivi aziendali è stato proprio quello di non creare un prodotto che porti ad avere i capelli che sembrano sempre sporchi.

prodotti moroccanoil

Moroccanoil si è concentrato sulla realizzazione di una serie di prodotti (tra cui lo shampoo e la maschera) alleati di chi ha i capelli rovinati, anche a causa degli eccessivi trattamenti, indifferentemente dall'avere una cute secca o grassa. E' utilizzato con successo dalle donne che si tingono i capelli, che sono abituate a usare spesso le piastre per acconciare i loro capelli e cambiare il look in base alle circostanze. Trattamenti che portano alla disidratazione e alla rottura del capello. L'olio di argan aiuta il capello a mantenersi in salute, donando forza, lucentezza e morbidezza alla chioma.

Tra i vari prodotti disponibili c'è lucentezza brillante, che offre l'effetto lucido. Con poche spruzzate del prodotto sulla chioma, la luce viene attratta e i capelli appaiono sempre in perfetta salute! Una caratteristica vincente e che lo contraddistingue da altri prodotti simili in mercato, è il fatto che non appesantisce e perciò può essere utilizzato tranquillamente anche sulle chiome più voluminose.

Per tutte coloro che vogliono avere i capelli ondulati, riproducendo un effetto naturale e curato allo stesso tempo, c'è Beach Wave Mousse, da applicare a capelli bagnati. Questa mousse rende i capelli ondulati ma definiti, non spettinati. Può essere usata sia se desiderate che i vostri capelli asciughino all'aria, sia se intendete utilizzare il phon. Analogamente esiste la mousse modella ricci e la lozione lisciante. Sono tre diverse soluzioni che permettono di modellare i vostri capelli esattamente come desiderate, nutrendoli allo stesso tempo.

Tutta la verità sui prodotti Moroccanoil

Da diversi anni si sente parlare con particolare insistenza del brand Moroccanoil, attribuendo a questo speciale olio naturale a base di argan una serie di benefici davvero sensazionali per la nostra pelle e per i nostri capelli. Merito degli ottimi elementi nutrienti che possono essere garantiti dall’olio in questione, e in particolar modo dai vantaggi che può assicurare ai capelli, considerato che l’olio può penetrare il fusto, riparando in profondità i capelli danneggiati, e migliorandone la lucentezza. Inoltre, considerato che rispetto ad altri oli non lascia alcuna traccia di unto, non appesantirà il capello e potrà rispettare la natura della chioma di ogni donna.

Ma quale è la verità? Cerchiamo di saperne di più, svelando ogni dettaglio su questo miracoloso olio. 

a cosa serve moroccanoil

A cosa serve (veramente) il Moroccanoil 

La prima cosa che vogliamo condividere con voi è che, effettivamente, il Moroccanoil può vantare delle caratteristiche di grande pregio e interesse, assicurando a tutte le donne delle funzionalità che difficilmente poi vorranno abbandonare. In tal senso, il Moroccanoil può realmente apparire come “miracoloso” agli occhi di tutte quelle donne che non hanno mai avuto modo e piacere di affidarsi a tale olio, e potrà certamente soddisfare anche le esigenze delle più rigorose!

I prodotti Moroccanoil, in particolare, possono donare lucentezza anche ai capelli più opachi, rendendoli più morbidi e dall’aspetto più sano, può ammorbidire il fusto dei capelli facilitando così le fasi della pettinatura, può chiudere le cuticole al termine dei trattamenti chimici, può proteggere i capelli dai raggi ultra violetti (divenendo un indispensabile alleato d’estate!).

Può essere usato anche come olio per il corpo, ed è fantastico sulla pelle secca.

Può contribuire a profumare pelle e capelli con la sua ottima fragranza, e può essere aggiunto altrsì alla miscela per il coloro, in maniera tale che il capello sia protetto dai danni chimici.

shampoo moroccanoil

Da quando è disponibile

I prodotti Moroccanoil in Italia sono disponibili con una buona diffusione da qualche anno, ma solamente negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di assistere a una vera e propria esplosione di questo brand. Merito di un brand che ne ha fortunatamente favorito la diffusione in tutte le regioni, e merito anche di un positivo passa-parola che ha fatto sì che i prodotti con questo particolare olio venissero sempre più provati e apprezzati dalle donne di tutta Italia. 

Per chi è adatto 

Se anche voi siete entrate a far parte del folto gruppo di appassionate di Moroccanoil, vi sarete probabilmente già rese conto che non esiste un’unica tipologia di questo olio, bensì diverse varianti che potranno soddisfare volta dopo volta le diverse caratteristiche della chioma femminile. In particolare, è disponibile in commercio un olio normale, per tutti i tipi di capelli, e un olio light, per capelli fini e capelli biondi, che necessitano di un trattamento evidentemente specifico.

Peraltro, ricordate che in commercio esistono altresì diversi formati, da 25 a 100 ml: quelli più grandi possono garantirvi un maggiore risparmio, ma se volete “testare” la bontà del Moroccanoil senza acquistarne in grandi quantità, potete anche provare i flaconcini più piccoli. In ogni caso, siamo sicuri che non rimarrete deluse! 

Come si usa

Un altro aspetto particolarmente positivo del Moroccanoil è il fatto che una piccola quantità di prodotto è sufficiente per poter svolgere ogni azione necessaria. Dunque, è possibile utilizzarlo sia per il proprio corpo che per i propri capelli: nel primo caso, vi consigliamo di usarlo dopo la doccia sulla pelle ancora umida, oppure ogni giorno al posto della crema per il corpo; nel secondo caso potete invece utilizzarlo sul capello asciutto o bagnato, nelle quantità che vengono consigliate dal produttore.

Insomma, ricordato quanto sopra, speriamo di aver condiviso con voi qualche buona ragione per poter sperimentare con particolare fiducia l’intera gamma di prodotti Moroccanoil, un vero e proprio portento per la salute dei propri capelli e per la salute della propria pelle. Provate a parlarne anche con il vostro parrucchiere di fiducia, e siamo certi che – se è sufficientemente aggiornato su quel che accade tra le nuove tendenze – non potrà che esprimere dei concetti e delle opinioni fortemente positive su un prodotto che ha un’efficacia davvero sensazionale, che non vediamo l’ora di farvi provare!

Scopri tutti i prodotti della linea Moroccanoil!