uomo donna calvizie

Trattamento Naturale contro la caduta dei capelli

Fondonatura ha creato un programma intensivo anticaduta dal nome Therapy Plus Advanced ,un trattamento stimolante della ricrescita fisiologica dei capelli, agento in maniera mirata sulle cause principali del problema. Therapy Plus Advanced racchiude principi attivi combinati,altamente specifici, uniti alla grande ricchezza dei prodotti di origine naturale.

Una sinergia perfetta per combattere uno dei piu grandi problemi del capello: la caduta dei capelli. Da qui la scelta di agire con due diversi step, con 2 lozioni da alternare,ciascuna delle quali contiene attivi che agiscono in sinergia. In seguito ai test effettuati possiamo affermare che nome Therapy Plus Advanced ha la capacità di:

  • Incrementare la produzione di collagene e laminina che migliorano e rinforzano il legame derma-guaina epiteliale la quale,risultando più spessa favorisce l’unione del bulbo pilifero al cuoio capelluto.

  • Stimolare la sintesi delle proteine della matrice extra cellulare della papilla dermica con un effetto positivo sull’aumento delle dimensioni del follicolo pilifero e del suo ancoraggio.

  • Stimola fortemente la ricrescita del capello.

  • Protegge il metabolismo energetico,il microcircolo cutaneo e il livello di idratazione cutanea,attenuando le reazioni infiammatorie fisiologiche.

  • Riattiva la microcircolazione cutanea , cosi da dare più nutrimento ai bulbi piliferi.

  • Induce ad un aumento della densità capillare nella fase Anagen (fase di crescita) ed una riduzione nella fase Telogen (fase di caduta dei capelli).

  • L’Acetyl Tetrapeptide-3 penetrando nella cute,aumenta la produzione di collagene e laminina nella matrice extracellulare, questo ha un effetto diretto sul follicolo piliferoaumentandone la miniaturizzazione. Inoltre l’incremento di collagene e laminina migliora notevolmente l’ancoraggio del follicolo pilifero.

  • L’effetto dell’ L’Acetyl Tetrapeptide-3 è stato valutato mediante immunofluorescenza vedi grafico qui sotto

fibrolasti

  • Trifoglio Rosso è ricco di Biochinina A che riduce le infiammazioni croniche e Isofavonoidi che svolgono un’ importante azione antiossidante combattendo il processo di invecchiamento del follicolo pilifero per prevenire la caduta dei capelli.

L’azone del trifoglio rosso contro la caduta dei capelli 

  • Inibisce la 5-alfa-reduttasi modulando in negativo la trasformazione del testosterone in DHT impedendo la miniaturizzazione del follicolo.

  • Rinnova le proteine della matrice extracellulare migliorando l’ ancoraggio del capello.

  • Riduce l’infiammazione normalizzando il ciclo del capello.

  • Attiva la microcircolazione e riduce la seborrea.

  • Induce un incremento della densità capillare in fase Anagen e una riduzione della densità capillare in fase Telogen.

Pinus Pinaster agisce come inibitore del rilascio dei mediatori pro-infiammazione inibendone il rilascio da parte dei fibroblasti. Ha anche un azione contro la formazione dei radicali liberi, interviene bloccando il processo di invecchiamento delle cellule del follicolo pilifero.

ciclo vita capello

L’azione del trifoglio Rosso è coadiuvata e potenziata da un pluriestratto vegetale di Kigelia,Ginko e Salvia che contribuiscono ad inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi. Kigelia e salvia hanno le proprietà simil-ormonali e hanno le capacità di intervenire sulla 5-alfa-reduttasi inibendola.Sono anche in grado di stimolare la sintesi del collagene.

ormone dht capelli

Come agisce il trattamento anticaduta

crescita capello

In conclusione il trattamento contro la caduta dei capelli Fondonatura Therapy Plus Advanced è adatto sia per l’umo che per la donna, blocca la caduta dei capelli favorendo una ricrescita del 30%, blocca la produzione di DHT, dona maggiore volume ai capelli rendendoli più forti e resistenti. I primi risultati sono visibili dai 10 ai 20 giorni . Alternare le lozioni anticaduta A con la B PER 20 GIORNI come azione d’urto, e successivamente proseguire con 2 applicazioni a settimana x 70 giorni.