un taglio di capelli molto corto, con rasatura sui lati

La bella stagione è finalmente arrivata, in tutte le donne e uomini c'è una voglia di cambiamento, un rinnovamento del look, sia in fatto di taglio che di colore.

Dai tagli per capelli ricci o lisci , capelli corti o lunghi non mancano  le proposte più definite, come i bob o gli hair look con boccoli strutturati, tagli corti biondi o colorati l'estate 2017 permette una scelta davvero imbarazzante , per voi una vasta sceta di immagini tagli capelli donna  di qualsiasi lunghezza

capelli corti e rasati

Il corto può essere particolarmente difficile da portare per una donna che è sempre stata abituata ai tagli medi o lunghi. Sicuramente la prima cosa da fare è quella di valutare con l'hair stylist se, in base alla fisionomia del nostro viso, possono starci bene determinate acconciature e qual è nell'eventualità il taglio migliore. 

Nessuno ci vieta prima di andare dal parrucchiere, di selezionare alcune idee valide online, guardando tra le varie fotografie. Sono da tenere in considerazione più elementi, come appunto la lunghezza, lo stile, il colore, le sfumature etc.  

I capelli corti, che siano asimmetrici o simmetrici, non stanno bene a tutte le donne. La causa è da trovare nella forma del viso.  Con il viso ovale vanno bene, ma se tende ad essere un po' lungo è meglio puntare su un corto non troppo eccessivo e soprattutto, sui capelli mossi. Quando il viso è tondo il corto è da evitare, perché rischia di accentuare ulteriormente la rotondità.  

Perché dobbiamo star attente alla forma del viso? Semplicemente perché tagliando i capelli è lui che risalta, nella sua bellezza imperfetta. I difetti sono accentuati, ad è proprio questo che non vogliamo! Non sono solo i lineamenti a contare, anche il collo, le orecchie, il mento devono essere ben proporzioni per poter giocare sul taglio corto. In alcuni casi è possibile comunque trovare la soluzione scegliendo tagli corti alla moda con frangia o con ciuffo. 

Per quanto riguarda il pixie cut, taglio corto molto gettonato, chiede uno studio complessivo della fisionomia. E' adatto alle donne minute e quelle alte ben proporzionate. Chi ha i fianchi molto ampi rischia di accentuare la forma a pera. 

Purtroppo, non possiamo scegliere il taglio che ci fa impazzire, ma quello che ci sta bene e allo stesso tempo ci piace!

Frangia o non frangia?

Il capello corto praticamente chiede la frangia, almeno secondo i tagli capelli corti del 2017 che si vedono sulle passerelle. Chiaramente questo elemento deve essere studiato bene, perché il rischio finale sennò è che sembri qualcosa di staccato dal resto dell'acconciatura. Sempre in base alla forma del viso, deve essere realizzata la frangia più adatta. Quella arrotondata è perfetta ad esempio per chi ha un viso allungato ma non un viso già di per se rotondo. Chi ha una fronte spaziosa giocherà sulla lunghezza della frangia invece. 

Ricci, mossi o lisci? 

taglio di capelli corto e con onde, ideali per chi ama i tagli di capelli mossi

Prima di tutto, va analizzata la forma del capello. E' bene scegliere un taglio corto che si adatti alla piega naturale della chioma, per non rischiare ogni volta di dover passare la piastra per far si che si adattino al nuovo taglio. 

  1. Capelli ricci: ribelli e difficili da gestire, i capelli ricci corti sono perfetti per quelle donne che amano mantenere uno stile sbarazzino e non convenzionale. La regola è questa: seguire la forma del ricciolo e non cercare di domarlo. Molte donne decidono di colorarli, usando tonalità come il platino, il rosso, il blu, ma anche colori un po' più fuori dalle righe come il rosa o il verde. 
  2. Capelli mossi: qui occorrono vari prodotti per mantenerli sempre perfetti. Indomabili proprio come i ricci, se gestiti a dovere possono in realtà regalare un aspetto molto più fresco e interessante. L'unico difetto di questo taglio è che deve essere revisionato circa una volta al mese, perché crescendo il rischio è che appaia un po' trascurato. Una delle soluzioni migliori è il corto mosso, sotto l'orecchio. 
  3. Capelli lisci: infine ci sono i capelli lisci, i quali si adattano praticamente a qualsiasi taglio e non richiedono grandi accorgimenti per renderli pronti a qualsiasi evenienza. Per molte donne però, il problema dei capelli lisci è che appaiono piatti, privi di una personalità. Per questo motivo alcune optano per i tagli corti scalati o asimmetrici, altre ancora, si buttano sul taglio a spazzola per restare alla moda e allo stesso tempo stravolgere in modo totale il look!

Idee per i tagli medi alla moda! capelli medi

Non sono sempre andati di moda i di tagli medi, proprio perché considerati una via di mezzo. E si sa, spesso le vie di mezzo non piacciono. Tuttavia con l'avvento di soluzioni sempre più innovative, molte quali ci arrivano direttamente dalle passerelle delle più grandi case di moda, molte donne decidono di ricorrere proprio a questo taglio per modificare un po' il loro look. 

Insieme ai tagli corti, quelli medi si rivelano tra i più gettonati per il 2017. Permettono si di modificare il proprio stile, ma senza stravolgerlo e soprattutto, senza richiedere un eccessivo lavoro quotidiano per mantenerlo trendy. 

Tra le idee più apprezzate per quanto riguarda i tagli medi, troviamo quelli con la riga in mezzo e con ciuffo laterale . La riga laterale, di moda negli anni passati, è stata lentamente sorpassata. Solitamente comunque scelgono questo look le donne che desiderano avere dei capelli facili da gestire, che possono essere legati, acconciati o lasciati sciolti in base alle esigenze. 

E' importante però non cedere all'idea che un'acconciatura vale l'altra, perché non è affatto così! Anche i tagli medi possono essere personalizzati, sia nella forma che nel colore. Possiamo giocare sulle scalature se ci piacciono, optare per tagli simmetrici o asimmetrici, accompagnarli da frange o ciuffi laterali. 

Le scelte vanno prese sempre in base alla forma del viso. Alcune volte occorrerà per creare armonia un ciuffo più voluminoso, altre volte è meglio lasciare la fronte scoperta. Insomma, è sempre l'hair stylist a dover guidare la cliente verso la soluzione più adatta ma siamo noi a dover portare il taglio, perciò è perfettamente lecito farsi un'idea prima dell'appuntamento e portar dietro qualche decina di fotografie per far capire cosa vogliamo e a quel punto, valutare l'opzione migliore.

A chi sta bene il taglio medio?

Il problema è sempre lo stesso. A chi sta bene il taglio medio? Sono aspetti che vanno valutati per non pentirsi molto amaramente del taglio. Bene, questa lunghezza si adatta un po' a tutte le forme del viso, l'importante è giocare su alcuni elementi affinché valorizzi i nostri pregi, mettendo un po' in secondo piano i difetti. Per un viso rotondo è molto meglio una frangetta irregolare, mentre per un viso allungato la frangia “rotonda” ammorbidisce i lineamenti. 

Tagli medi, meglio ricci, lisci o mossi?

Il taglio migliore è quello che rispetta la forma naturale dei capelli, questo perché permette di evitare l'uso giornaliero di piastre e ferri arricciacapelli. Nessuno vieta di tanto in tanto da passare dal riccio al liscio, ad esempio, ma il taglio di base dovrebbe rispettare l'andatura naturale della chioma. 

Tagli lunghi, le idee per il 2017!

capelli lunghi 

Infine ci sono i tagli lunghi. Nonostante il caldo estivo, moltissime donne non sanno rinunciare a una chioma fluente, optando nelle giornate molto calde, per qualche acconciatura che mantiene fresco. 

Il fascino dei tagli lunghi è intramontabile. C'è chi opta per i tagli pari, chi invece, preferisce quelli asimmetrici e scalati. Uno dei vantaggi resta il fatto di poterli acconciare praticamente in qualsiasi modo, sono tante le donne che infatti si lasciano crescere i capelli ad esempio in vista del matrimonio, per poter puntare su acconciature molto elaborate. Se i tempi sono stretti, è sempre possibile ricorrere alle extension.

I capelli lunghi possiamo gestirli un po' come vogliamo. Di norma è consigliato lo scalato, ma nessuno ci vieta di scegliere il pari assoluto. Questo taglio può essere abbinato a una frangia o un ciuffo, da una linea laterale o centrale. Si adatta perfettamente ai capelli mossi (per un effetto molto romantico), i lisci (per chi desidera la praticità) e i ricci (indomiti e ribelli!). 

Molto apprezzati i tagli lunghi a punta, oppure, per un taglio diverso dal solito, lunghi da una parte e corti dall'altra. 

Nonostante i tanti vantaggi di questo taglio, esiste un effetto collaterale. Più lunghi sono, più vanno curati. Visto che la chioma non viene tagliata frequentemente, tende a sfibrarsi sulle punte. Vanno curati sempre con appositi shampoo delicati, balsamo, maschere nutrienti etc. E' naturale che ogni tanto, per quanto possa far soffrire il pensiero di un paio di forbici a contatto con i propri bellissimi capelli, vanno spuntati. 

Molte donne che da anni sostengono fedelmente il taglio lungo come la miglior soluzione per una donna, sono quasi terrorizzate all'idea di tagliarli. Si tratta però di togliere giusto due o tre centimetri, passano praticamente inosservati. 

Impatto estetico praticamente nullo, ma di grande utilità per mantenerli in salute e rimuovere le doppie punte!

Come acconciarli?

C'è acconciatura e acconciatura. Va scelta in base all'occasione. Andare al mare oppure a un incontro romantico, richiede pettinature diverse. Per la vita di tutti i giorni, soprattutto in questa estate 2017 particolarmente afosa, si può scegliere di legarli in una bella coda di cavallo, oppure in due morbide trecce un po' sullo stile “figlia dei fiori” (giocando su questo stile, esistono anche diversi gadget da utilizzare!). Anche lo chignon è ideale, alto, basso, laterale, spettinato o perfettamente modellato. In base all'occasione si rivela più adatto l'uno invece dell'altro. 

Adesso, ecco la gallery ricca di fotografie e idee sui tagli corti, medi e lunghi. C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Tagli di capelli corti biondi

I capelli Biondi un colore dei  che non passa mai di moda, si puo optare sempre se il colore della nostra pelle e la fisioniomica del nostro viso ce lo permette,si puo portare sia d'estate che d'inverno ,magari con delle sfumature che tendono all'argento o al viola .

Di estrema importanza dopo aver effettuato il colore è quello di utilizzare uno shampoo antigiallo a casa, cosi da mantere i toni freddi del colore sempre brillanti e vibranti, come appena usciti dal parrucchiere.

Hair contouring: cosa è il nuovo trend capelli

Da qualche anno è arrivata nella moda capelli una tecnica particolarmente innovativa che promette di dare una nuova vita alla vostra chioma e, più generalmente, potenziare i pregi del viso, nascondendone i difetti o i punti che desiderate non esaltare. Parliamo – naturalmente! – dell’hair contouring ma… sapete esattamente di cosa si tratta?

La tecnica dell’hair contouring è un sofisticato approccio di analisi stilistica che permette di cambiare i lineamenti del volto senza compiere scelte drastiche, bensì qualche ritocco che consente di valorizzare i punti forti del vostro viso, nascondendo qualche difettuccio. Si tratta di una tecnica che può puntare l’attenzione sulle sfumature, sui giochi di contrasti tra luce e ombre, e sulla “lavorazione” di tutti quei piccoli e grandi dettagli che potrebbero valorizzare al meglio ogni tipologia di volto. Ma con che regole?

Fermo restando che ogni donna potrà trarre diversi vantaggi a seconda delle sue preferenze specifiche e delle sue singole caratteristiche, il ricorso ai colori scuri sarà più utile per poter “stringere”, mentre i colori più chiari saranno invece maggiormente utili per poter “riempire”.

Detto ciò, non possiamo che rammentare come un grande vantaggio della tecnica in questione sia quella di potersi adattare facilmente su qualsiasi taglio e su qualsiasi lunghezza di capelli, potendosi sposare non solamente con gli hairstyle più lunghi (che vengono considerati il top per poter ricorrere a questa tecnica), quanto anche su quelli medio-corti. Per quanto invece riguarda i colori che vengono maggiormente utilizzati, il ricorso per il prossimo autunno 2017 è legato soprattutto alle tonalità della terra, come il marrone o il nocciola, o il biondo scuro. Intuibilmente, alla bravura del vostro parrucchiere e alla vostra intuizione sarà affidata la necessità di optare per le migliori sfumature, in grado di dare nuovo valore al vostro bel viso!

Come diventare (quasi) Belen Rodriguez!

A proposito di hair contouring e di tecniche che possono valorizzare la bellezza del viso femminile, Belen Rodriguez non può che rappresentare un punto di riferimento stilistico per molte donne che vorrebbero (o quasi!) diventare come lei. Ma come poter ottenere i suoi bellissimi e curatissimi capelli, elemento di irresistibile seduzione?

Innanzitutto, un rapido cenno sullo stile adottato dalla bella Belen: un romantico scalato che è particolarmente apprezzabile per i giochi di luce che sono stati realizzati sulla propria colorazione naturale. In realtà, nel corso degli anni la showgirl argentina ha messo molte volte mani sulla propria chioma, donandosi tantissime acconciature che non l’hanno mai privata (anzi) del tocco di sensualità che l’ha sempre contraddistinta.

A dimostrazione del fatto che Belen ha modernizzato la sua chioma più e più volte, non è raro che venga immortalata alle prese con pony tail, long bob, capelli mossi con dolci onde e semi raccolte. Per quanto concerne invece le colorazioni, più volte la Rodriguez ha fatto incetta di shatush, balayage, ombre hair & co. Insomma, una vera e propria “enciclopedia” di stili e di variazioni sul tema, che ha reso Belen una icona dei nostri tempi, anche per quanto concerne la moda capelli.

Ad ogni modo, se volete non solo essere affascinanti come e più di Belen, ma ottenere una migliore autostima e sicurezza, il nostro suggerimento è quello di seguire un percorso autonomo e personalizzato, che parta non tanto dalla necessità o dal piacere di “copiare” modelli esterni, bensì di strutturare il vostro nuovo look dopo un attento studio dei vostri specifici punti di forza e di debolezza, da concordare con un buon parrucchiere di fiducia.

Dunque, non solo riuscirete a diventare come Belen, ma riuscirete a ottenere un fascino senza precedenti, che potrà donarvi un aspetto nuovo e – soprattutto – inimitabile!  

 taglio-corto-platino-sfumato

taglio-capelli-corti-biondo bob

taglio-capelli-corto-silver

 

taglio-capelli-corti-biondo-sfumato-hair-tattoo

capelli-corti

taglio-capelli-corti-biondi-donna

taglio-cortissimo-capelli-biondi

 

immagine-taglio-capelli-corti-donna

capelli-corti-biondi-decolorati

 

taglio-capelli-corti-asimmetrico-sfumato

taglio capelli corti biondo

capelli-corti-pieni-spettinati

taglio-capelli-corto-bob

taglio-capelli-asimmetrico

capelli-medi-biondi

capelli corti

imm-tagli-capelli-corti

tagli capelli corti

Prodotti per Acconciature e Finish

Di fondamentale importanza per modellare e far esaltare il taglio dei capelli , servono dei prodotti per capelli ,ancora meglio ,per avere un effetto professionale come appena uscite dal parrucchiere, consigliamo di utilizzare prodotti professionali, ci sono diverse marche tra paste e cere , mousse, creme ,lacche ecc, ma .....

Come scegliere  il Prodotto giusto

Sicuramente non è una cosa semplice scegliere il prodotto adatto , un consiglio che solamente un professionista come il parrucchiere può dare , allora che fare ?

Facilissimo ti basterà cliccare in basso a sinistra , c'è una chat online , potete farci qualsiasi domanda saremo felici di aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per i vostri capelli, oppure per chi sa gia cosa cerca , magari un prodotto per capelli che gli è stato consigliato dal suo parrucchiere  puo seguire il link seguente alla categoria Acconciatura e Finish.

I capelli possono essere rinnovati in diversi modi: con un taglio corto, un taglio asimmetrico con il colore o degli effetti mirati , magari sulle punte o delle schiariture decise.  Per ogni stagione ci sono delle tonalità che vanno piu di moda rispetto ad altri.

taglio-capelli-corti-tattoo-colorati

 taglio corto capelli rossi

taglio-donna-corto-viola

taglio-capelli-asimmetrico-donna

capelli-rossi-medi

 

 

taglio capelli colore argento

taglio-corto-colore-verde

taglio-capelli-corti-tattoo-colore-blu

 taglio-corto-sfilato-colore-rosso

taglio-donna-rasatura-laterale-colore-capelli

capelli-rosso-tiziano

taglio-capelli-corti-lisci-biondo

 

Immagini Taglio Corto Capelli Scuri

taglio-capelli-corti-ricci-donna

taglio-capelli-corti-mossi-rasato-donna