toppik-prodotti-diradamento-capelli

Composto da fibre di cheratina, il Toppik è un brand che ha dato il nome ad un prodotto ,un sistema che consente di nascondere in pochi istanti il diradamento dei capelli. Le microfibre di cheratina che lo compongono sono infatti studiate appositamente per essere compatibili con i capelli umani e conferire loro un effetto estetico perfetto.

Ogni singola fibra di cheratina, che è anche il materiale di cui il capello in massima parte è composto, riesce ad attaccarsi ai capelli con un effetto elettrostatico coprendoli con efficacia.

Le microfibre si attaccano a tutti i tipi di capelli e non importa se sono spessi o sottili, si aggrappano sempre senza difficoltà e svolgono egregiamente la loro azione di copertura e infoltimento capelli.

toppik come funziona

Il sistema Toppik evita di indossare il parrucchino di capelli finti ed è efficace per nascondere il diradamento capelli nelle donne e negli uomini ed è invisibile agli occhi indiscreti.

Toppik come funziona?


Prima di tutto bisogna chiarire che Toppik non ha nulla a che vedere con i trattamenti contro la caduta dei capelli Infatti, Toppik non è una lozione anticaduta, ma un prodotto studiato apposta per risolvere esteticamente il diradamento dei capelli sia nell’uomo che nella donna.

Toppik non ha nessuna controindicazione e va utilizzato da chi ha almeno capelli radi ma che non sia completamente calvo. Le fibre di cheratina si legano elettrostaticamente ai capelli presenti dando un’immediata impressione di infoltimento. Guardando dal lato estetico bisogna dire che toppik funziona davvero e consente di cambiare aspetto in pochi istanti.

Molti di voi vorrebbere vedere il risultato prima e dopo l'applicazione.

Di seguito le foto che testimoniano toppik prima e dopo.

toppik foto prima e dopo

toppik-prima-e-dopo-applicazione-donna

toppik foto prima e dopo

 

Toppik come si applica


Applicare il toppik è semplice: per cominciare, agitare il barattolo per fare in modo che le microfibre si possano caricare elettrostaticamente e siano in grado di aggrapparsi ai capelli nel corso dell’applicazione.
Per ottenere un migliore risultato i capelli devono essere puliti e asciutti: quindi, se dovete fare lo shampoo, asciugare bene e accertarsi che la cute sia ben asciutta prima di passare all’applicazione del toppik.

In questo modo la carica elettrostatica nei capelli viene ripristinata e le fibre di cheratina si legano meglio. Applicare dunque la polvere nella giusta quantità e farla cadere da un'altezza di 20-30 cm sopra la testa. Con i polpastrelli fare in modo che la polvere si fissi sui capelli. Per ultimo, passare il pettine tra i capelli e far cadere le microfibre in eccesso.

Qui sotto un video tutorial che spiega come applicare toppik ed avere un vero infoltimento capelli.

come applicare toppik


Toppik vantaggi e svantaggi


Ad oggi Toppik è tra i prodotti leader del settore nel nascondere il diradamento dei capelli. La sua efficacia è decisamente comprovata e assicura ottimi risultati sin dalla prima applicazione.

La cosa importante che ne assicura un migliore risultato è la scelta del colore: la tonalità deve essere quella giusta, altrimenti il contrasto è evidente. Toppik dispone di 9 colorazioni che rispondono a tutte le esigenze, anche se spesso in commercio non tutte sono presenti. Per una ricerca efficace è possibile reperire toppik su Xevolutionhair che fornisce la gamma completa delle colorazioni e consente a tutti di trovare quella adatta alla propria chioma.

Di seguito i formati delle confezioni toppik da viaggio, piccolo, medio e gigante  da 12,27,5 e 55 grammi

toppik formato

toppik tabella colori


Notevoli i vantaggi offerti dall’applicazione di toppik:

  • Utilizzo rapido: il prodotto è di facile applicazione e in pochi secondi consente di rinnovare la chioma e far scomparire la calvizie o alopecia.
  • Infonde sicurezza e autostima: chi lo utilizza sa benissimo che è una sorta di rimedio temporaneo, ma nonostante ciò l’effetto è così perfetto e naturale che riesce ad accrescere l’autostima e la fiducia in se stessi.
  • Piuttosto resistente: dura abbastanza e resiste al vento e alla pioggerellina.
  • Fibre di cheratina di alta qualità, sicure e controllate.
  • Una scelta di colori dove troverai sicuramente il colore identico ai tuoi capelli


Tra gli svantaggi quelli più evidenti sono:

  • Non resite agli acquazzoni: infatti non è indicato né per stare sotto la pioggia ma neanche per andare al mare o in piscina.
  • Sull’attaccatura: fare attenzione quando si applica il prodotto sull’attaccatura dei capelli perché, se messo male, potrebbe essere notato , infatti è consigliato il Toppik Hairline Optimizer per un risultato naturale.
  • Può macchiare: se si utilizzano dosi elevate potrebbe macchiare il cuscino o i vestiti ma anche le mani, ma basta scuotere energicamente che le fibre volano via.


Grazie ai seguenti accessori è possibile aumentare la tenuta del toppik e l’ancoraggio delle fibre.

 

Toppik Hairline Optimizer


Si tratta di una specie di pettine-mascherina dalla dentatura irregolare che permette alla microfibra di cheratina di depositarsi in maniera quasi identica all’attaccatura naturale.

Ricordare sempre che Toppik va usato in presenza di capelli altrimenti non può aggrapparsi a nulla e non può garantire l’effetto di copertura desiderato.

 

toppik hairline optimizer mascherina

Toppik FiberHold Spray per fissare le microfibre

Un altro prodotto indispensabile per fissare al massimo la polverina è il fiberhold spray toppik , una speciale formula adatta a rispettare il ph del cuoio capelluto e garantire la massima tenuta alle fibre.


Toppik capelli spray


E’ possibile spruzzare le fibre di cheratina sui capelli diradati per coprire il cuoio capelluto e conferire alla chioma un aspetto più folto. Oltre alle spazzole alla cheratina e shampoo alla cheratina esiste una lacca no gas che permette un maggiore ancoraggio delle fibre ai capelli. Il prodotto si chiama Toppik Spray Colored Hair Thickener

Toppik Spray Colored Hair Thickener

ed è indicato sia per coprire i capelli radi nell’uomo e nella donna. Grazie questo prodotto è possibile tenere Toppik anche per 3 giorni e rinnovarlo con qualche piccolo ritocco.

 toppik spray prima e dopo

 

Toppik domande Frequenti

  • Quanto dura il Toppik ?

  • La durarata del toppik è variabile ,dipende sopratutto dalla grandezza dell'area dei capelli diradati e la frequenza di utilizzo,considerando che basta pochissima fibra per coprire una vasta area.
  • Posso mettere il gel o la cera dopo il Toppik ?

  • Certo basterà applicare gel o cera modellando le ciocche a piacimento, avendo solo la cortezza di non toccare la cute altrimenti la mimcrofibra potrebbe rimanere attaccata alle dita.
  • Si può usare toppik sulla barba ?

  • Toppik puo essere usato sulla barba poichè è un prodotto adatto alla cute e alla pelle, dopo averlo applicato avrete una barba folta senza vuoti.
  • Toppik resiste al vento,pioggia e il sudore ?

  • Dopo aver applicato toppik e fissato con fiberhold spray il fissatore specifico per toppik le fibre di cheratina restano ancorate alla cute e capeli, resistendo sia a forti venti ,pioggia leggera che sudore.
  • Toppik ha controindicazioni o effetti collaterali?

  • Assolutamente no, toppik non ha controindicazioni ne effetti collaterali perchè non è un farmaco ma un cosmetico e viene consigliato dai migliori dermatologi per problemi come alopecia, calvizie e come pre e post trattamento di trapianto di capelli.
  • Toppik fa cadere i capelli ?

  • Non fa cadere i capelli perchè le fibre non ostruiscono i bulbi piliferi ,ma creano delle micro camere d'aria ricreando l'areazione naturale dei capelli.
  • Dove acquistare toppik ?

  • Toppik puo essere acquistato tranquillamente online dai rivenditori autorizzati

toppik-colori


Conclusioni


Sicuramente provvidenziali per nascondere in maniera immediata il diradamento dei capelli, le fibre di cheratina sono un valido aiuto nelle situazioni in cui la calvizie comincia a farsi strada e quindi i capelli iniziano a diventare più radi.

Naturalmente occorre applicare il Toppik con regolarità e anche se questo vuol dire avere una buona dose di pazienza il risultato ripaga in termini di autostima. Infatti, guardarsi allo specchio e vedere il risultato fa crescere la sicurezza e la fiducia in se stessi e rappresenta quindi un valido supporto psicologico per quei soggetti che non amano mostrarsi quasi calvi.

Anche i dermatologi consigliano il toppik e lo ritengono un vero alleato per quelle persone che sono in cura e devono attendere del tempo per vedere risultati apprezzabili. A consigliarne l’utilizzo sono anche i chirurghi che invitano i pazienti ad usare il toppik durante il periodo post chirurgico, mentre sono in attesa della ricrescita dei capelli.


Nonostante il costo può sembrare eccessivo, in realtà una confezione di Toppik originale da 27.5 gr può durare anche 2 mesi, un tempo abbastanza lungo. Infine, se il risultato non è gradito, basta fare lo shampoo e il prodotto va via senza lasciare traccia!