capelli belen

Belen Rodriguez è una delle donne dello spettacolo più ammirate ed invidiate in Italia, in molte cercano di emularla e di avere dei capelli come i suoi, oggi vi spiegheremo come ottenerli.

Belen Rodriguez approda in Italia nel 2003 e comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo italiano da prima come modella e poi come show girl, presentatrice e attrice. Ad oggi Belen è una delle donne più famose d’Italia nonché regina di instagram grazie ai suoi super selfie, tutte cercano di imitarla e di assomigliarle il più possibile anche nei suoi capelli.

I capelli di Belen Rodriguez sono tra i più emulati di sempre, e non c’è da spiegarne il perché sono realmente bellissimi e ben curati.

Ad oggi grazie alla pubblicità di cotril e la piastra triferro per capelli Babyliss , la vediamo sfoggiare diverti tipi di look ad ogni trasmissione.

Dietro c’è evidentemente una cura dedicata fino al minimo dettaglio e la voglia di sperimentare tutti i maggiori trend che ci vengono proposti ogni anno. Negli anni l’abbiamo vista sfoggiare tantissimi e diversi hairstyle nonostante questo però i suoi capelli non sono mai cambiati realmente.

Da quando la conosciamo l’abbiamo sempre vista sfoggiare una chioma castana lunga, sana e lucente con giochi di luce ed uno scalato perfetto sul suo volto tranne quest’inverno che forse per voglia di cambiamento o per qualsiasi altra ragione abbiamo visto una Belen con capello corto.

In particolare ha scelto di realizzare un long bob paro sulla sua chioma senza però rinunciare al suo colore naturale e ai suoi giochi di luce, il cambiamento è durato poco perché ad oggi la ritroviamo con il suo classico scalato ma nonostante questo il long bob le donava parecchio risaltava maggiormente il suo fascino e la sua bellezza.

A rendere speciali i capelli di Belen sono la voglia costante di reinventarli senza sconvolgerli del tutto, in tutti questi anni l’abbiamo vista sfoggiare tantissime acconciature che l’hanno sempre valorizzata regalandole quel tocco di sensualità che tutte hanno.

Tra le acconciature più portate troviamo la coda alta, le onde, i capelli mossi ed il semi raccolto. Oltre a tutte queste acconciature l’abbiamo vista sperimentare tutti i grandi trend che giocano sulle sfumature di colore della chioma tra questi : lo shatush, l’hair coutiring, il balayage e l’ombreggiatura.

capelli-belen-rodriguez

Come fare i capelli come belen

Una colorazione dopo l’altra, dove il cambiamento è minimo ma che hanno sempre e comunque valorizzato i suoi capelli al massimo.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutti questi trend: Lo shatush è una tecnica di colore molto semplice, prevede il distacco tra il colore della chioma e il colore delle punte. È possibile realizzarlo in differenti tonalità ma per realizzare dei capelli come Belen dobbiamo creare una base castana e delle punte bionde.

Per realizzarla in modo sicuro possiamo rivolgerci ad un professionista altrimenti possiamo acquistare delle tinte già pronte apposite come lo shatush di L’Oreal L’hair coutiring è invece una tecnica molto particolare di taglio e colorazione del capello.

 

Per realizzarla abbiamo bisogno di un parrucchiere esperto in questa tecnica che studierà in base al nostro viso il giusto modo per scalare i nostri capelli e per sfumarli di modo da andare a coprire quei piccoli difetti che abbiamo e al tempo stesso valorizzando i nostri pregi.

capelli-belen-selfie

Anche qui troviamo diverse tonalità di colore ma se vogliamo basarci su Belen Rodriguez allora dovremo scegliere come base un castano con un biondo miele per le sfumature.

  • Il Balayage è molto similare allo shatush ma più leggero. Le punte di capelli vengono schiarite anche qui verso il biondo andando però a ricercare un effetto naturale al 100%. Il distacco tra la chioma castana ed il biondo delle punte è minimo. In oltre mentre nello shatush troviamo un distacco netto e preciso il balayage gioca su piccole ciocche di colore schiarite su lunghezze differenti per un risultato perfettamente amalgamato e naturale. Anche in questo caso si ha bisogno di un hairstylist perché una tecnica di colorazione molto particolare ed elaborata.

 

  • Ombreggiatura, ultimo ma non meno importante è il trend dell’ombreggiatura. Anche questo trend è stato sfoggiato sui capelli di Belen e questo trend serve a valorizzare il più possibile i lineamenti del viso. Invece di schiarire in questo caso andremo a scurire su toni leggermente più scuri della nostra chioma. Se vogliamo seguire Belen allora andremo creare una base castana per poi giocare su effetti luce dal color nocciola, cioccolato e moka. Il risultato sarà incredibile e naturale. È una tecnica elaborata anch’essa ma sono stati creati dei prodotti per realizzarla in casa con un apposito kit.

colore-capelli-belen

 

Quali prodotti usare

Realizzare queste tecniche però non basta, perché per avere dei capelli sempre belli, lucenti e sani come i capelli di Belen Rodriguez dobbiamo imparare a prendercene cura giorno dopo giorno.

Il primo step da fare è lavare i capelli con uno shampoo adatto alla nostra chioma, quindi bisogna fare attenzione nello scegliere quello giusto in base ai nostri capelli che siano ricci, lisci, normali, grassi, secchi ect.

Ogni shampoo ha delle qualità differenti ed ogni capello ha i suoi punti di debolezza perciò scegliere lo shampoo giusto ci aiuterà a risolvere i primi problemi e riparare alcuni danni.

Allo shampoo dobbiamo abbinare un buon balsamo che risalti i benefici dello shampoo e vada a rendere la chioma morbida e setosa, riuscendo così ad ottenere un effetto Belen Rodriguez ben evidente.

Ogni settimana dobbiamo fare una maschera per capelli per riparare i danni in profondità ed avere perciò una chioma sana al 100%. A questo punto ci rimane solo di scegliere i giusti prodotti per proteggere i capelli dal calore, dal sole, dall’umidità e dalla salsedine.

In commercio troviamo moltissimi prodotti naturali a base di differenti oli che possiamo scegliere, ognuno ha le sue caratteristiche ed i suoi punti di forza che possiamo utilizzare per avere dei capelli più sani, splendenti e forti proprio come i capelli di Belen.

I migliori sono quelli a base di olio di semi di lino, cocco, jojoba e argan.

 

Questi prodotti non solo proteggono dai danni provocati da fattori esterni ma alcuni di loro fungono anche da finish ed aiutano a mantenere la piega che realizzeremo sulla nostra chioma.

Infatti se vogliamo proprio essere come Belen dobbiamo essere pronte a cambiare acconciatura e piega ad ogni occasione. Come abbiamo detto prima l’abbiamo vista sfoggiare tante pieghe diverse e adesso andremo a vedere come realizzarle.

belen-look

 

Come fare la Piega di Belen Rodriguez

Se vogliamo avere dei capelli lisci ed ordinati come Belen Rodriguez:

Eseguire una prima piega con phon e spazzola, dopo di che eseguire una seconda piega con piastra a tre rami per avere un effetto ad onde o piastra ghd per avere un liscio perfetto o un liscio spettinato ed infine fissarla con un prodotto apposito, come una lacca o uno spray fissante.

Eseguire un trattamento di botofiller dal parrucchiere che aiuta a mantenere i capelli lisci fino a due settimane .

Se invece vogliamo emulare le onde di Belen abbiamo a disposizione diversi accessori: Possiamo scegliere di utilizzare il classico arricciacapelli andando poi a stemperare il riccio in un secondo momento con le mani cosi da ottenere un risultato più naturale.

Possiamo utilizzare le classiche piastre per capelli che grazie alla loro forma ondulata ci permettono di realizzare delle onde perfette.

capelli-belen-onde

Possiamo scegliere di utilizzare spazzole termiche particolari che servono appositamente per creare questo genere di onde.

Per creare invece un effetto crespo ordinato e naturale possiamo realizzare delle trecce sui nostri capelli, dormirci sopra e scioglierle la mattina seguente.

Se avete pochi capelli vi basterà realizzare due trecce se ne avete molti è meglio realizzarne di più cosi da ottenere un risultato perfetto.

Chiaramente rivolgersi da un parrucchiere professionista che soddisfi tutti i tuoi desideri cosi da poter sfoggiare ogni settimana una piega diversa.

Ora siete pronte a sfoggiare una chioma di capelli come quella di Belen Rodriguez.

capelli-belen-acconciatura