diradamento capelli prima e dopodiradamento capelli donna prima e dopo

Le microfibre di cheratina sono i prodotti ideali per nascondere i diradamenti dei capelli , adatto sia per l'uomo che per la donna, vediamo nel dettaglio le risposte a tutte le domande piu frequenti che i clienti pongono prima di acquistare un prodotto.

Le fibre di cheratina vanno applicate su Capelli lavati e asciutti,per alcuni soggetti potrebbe essere necessario attendere qualche minuto, i capelli si devono ricaricare elettrostaticamente.

• È sempre desiderabile aumentare l’elettrostaticità tramite colpi di spazzola/pettine o asciugatura con phon per una migliore applicazione.

• La zona trattata non deve essere completamente calva, per ottenere un miglior risultato deve avere una densità di almeno 10 capelli per cm2 con una lunghezza di almeno 0,5 cm oppure deve essere presente una peluria (vellus). La microfibra si deve necessariamente attaccare a capelli o peluria per aumentarne il volume e dare l’effetto naturale di riempimento.

• Alcuni soggetti hanno capelli con bassa energia elettrostatica, in questo caso è consigliabile utilizzare la lacca fissatrice o comunque un fissatore specifico per fibre di cheratina.

• Le fibre sono resistenti al sudore, pioggia e vento. Può essere utilizzato un casco, cuffie o cappelli.

• In caso di bagno in piscina o mare a seconda dei casi si ha una perdita di fibre che va dal 30 al 70%, non consigliamo questoi prodotti per questo uso, ma ci sono delle creme resistenti all'acqua

•Le microfibre si eliminano facilmente con uno shampoo.

come infoltire i capelli

 Come applicare le microfibre su diradamenti dei capelli

E' soggettivo e dipende sia dalla dimensione dell'area diradata da nascondere, sia dalla frequenza di utilizzo. Mediamente, con l'uso quotidiano su un diradamento di media entità, un flacone  dura circa 1 mese . Se le applicazionisono saltuarie o l'area diradata è limitata,un flaconepuò durare anche parecchi mesi.

Quante applicazioni si possono fare?

In base alla grammatura del prodotto acquistato, con un flacone da 12,0 grammi : si possono effettuare  circa 30 applicazioni, a seconda della frequenza di utilizzo .

Con un flacone da 27,0 gr: possiamo ottenere circa 70 applicazioni, a seconda della frequenza di utilizzo, Si sottolinea che tali indicazioni variano molto da caso a caso e sono comunque legate alla dimensione della zona su cui si desidera applicare il prodotto e dalla frequenza dei lavaggi.

Quanto dura una singola applicazione di Microfibre ?

Le microfibre rimarranno legate ai capelli fino al prossimo lavaggio con shampoo.

Come scelgo il colore giusto per me?

Basta fare riferimento alla tabella dei colori nella pagina d'acquisto; Il colore nero è indicato per coloro che hanno capelli neri corvini, mentre le tonalità dal castano scuro al castano chiaro sono molto simili e rappresentano solo lievi gradazioni diverse nella tonalità dei castani. In caso di ulteriori dubbi vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, per supportarvi ulteriormente nella scelta del colore.

Come faccio ad applicare le fibre con maggiore precisione, ad esempio all'attaccatura dei capelli?

Se avete necessità di applicazioni più precise, consigliamo due prodotti: TRICOMIX spray Applicator (erogatore a spruzzo) e TRICOMIX OPTIMIZER(pettinino).

Nel caso non trovassi il colore adatto a me, posso mischiare i colori esistenti?

Sì, non esiste alcun problema a miscelare colori diversi per trovare la gradazione più adatta.

Posso pettinarmi dopo aver applicato le fibre di cheratina capillari?

Si, ma non consigliamo l'uso di un pettine a dentatura stretta, che disperderebbe le fibre applicate, quanto invece un pettine a dentatura larga.

Di seguito alcune foto reali dell'utilizzo di fibre di cheratina per capelli.

foto diradamenti capelli

Le microfibre di cheratina per capelli si integrano perfettamente sui capelli, dando un immediato effetto di densità. Le fibre sono dermatologicamente testate e naturali al 100%. Anche a pochi centimetri di distanza non si nota la loro applicazione! Questa intera trasformazione avviene in pochi secondi e dura molte ore, fino a quando lo desideri. Per rimuovere l'applicazione basta solo un lavaggio con shampoo.

Nelle zone in cui non ci sono capelli, posso usare le fibre di cheratina?

E' necessario avere una quantità minima di capelli, anche una sottile peluria, al fine di garantire l'attaccamento delle fibre capillari, che infatti si attaccano al capello direttamente, non al cuoio capelluto.
Si possono usare le fibre con qualsiasi tipo di capelli?
Sì, se hai i capelli lisci, ricci, lunghi o corti non vi è alcun impedimento per l'applicazione delle microfibre per capelli.
Dopo l'applicazione delle fibre, posso usare gel o schiume?
Consigliamo solamente l'uso di fissatori specifici come Fiber hold Spray, prodotto studiato proprio per fissare al meglio le fibre capillari.
Qual è la frequenza d'uso consigliata?
Non c'è una frequenza d'uso consigliata a priori, l'uso è secondo necessità. Le fibre di cheratina si possono tranquillamente utilizzare ogni giorno, essendo 100% naturali e dermatologicamente testate. Inoltre si possono abbinare a qualsiasi vitamina o trattamento per la cura dei capelli.
Se piovesse, le micro fibre mi coleranno?
No, se il prodotto è applicato in modo corretto e con moderazione. Inoltre, basta aggiungere qualche spruzzata di fisssatore Fiber hold Spray per contribuire ad aumentare la tenutadelle fibre sui capelli e sul cuoio capelluto.
Posso usare le fibre insieme a lozioni tipo minoxidil o altri prodotti simili?
Sì, tuttavia se si bagna il cuoio capelluto e i capelli con lozioni, parte del prodotto verrà rimosso dai polpastrelli durante i massaggi,quindi è consigliabileapplicare le fibre  solo dopo aver applicatole lozioni.
Le fibre capillari possono macchiare cuscini o coperte?
Se applicate correttamente, le fibre cheratina capelli si legano elettrostaticamente ai capelli e ne rimangono stabilmente attaccate, non macchiano vestiti,tuttavia il prodotto potrebbe macchiare il cuscino per via dello sfregamento durante il sonno.
Se passo le mani tra i capelli, mi si sporcheranno?
No, se si applica il prodotto nel modo corretto. E' importante non esagerare con il dosaggio di fibre capillari applicate ed al termine dell'applicazione le microfibre in eccesso vanno rimosse smuovendo le mani tra i capelli o spazzolandolidelicatamente.In questo modole microfibre si distribuiscono uniformemente, in qualunque caso non toccare mai la cute con le dita.
Le fibre possono dare problemi di traspirazione della cute?
Assolutamente no. soprattutto TRICOMIX è assolutamente atossico e le fibre capillari, seppur molto piccole, sono molto grosse se comparatecon le molecoleche riesconoad attraversarei pori della cute.
Di che cosa sono composte le microfibre di cheratina?
La cheratina in polvere capelli ti offre le uniche fibre capillari naturali al 100%, interamente costituite da cheratina, dermatologicamente testate e senza coloranti aggiunti.
Che cosa succede in caso di inalazione di microfibre di cheratina fanno male?
Le fibre capillari  sono 100% naturali, dermatologicamente testate e sicure. Non sono stati segnalati contro-effetti delle microfibre sulle nelle vie aeree o oculari. In caso di problemi, basta sciacquare la bocca o gli occhi.

Avvertenze Come infoltire i capelli con l'uso di microfibre

Può danneggiare i capelli o il cuoio capelluto l'uso giornaliero delle MICROFIBRE?
Le fibre per capelli sono concepite per un uso giornaliero, settimanale o occasionale. Essendo un prodotto100% naturale, non c'è rischio di danneggiare i tuoi capelli. 
Le fibre capillari si attaccano elettrostaticamente ai vostri capelli ed hanno un'ottima resistenza in caso di pioggia,sudorazioneo vento.Per una maggiorecapacitàfissanteconsigliamol'uso di TRICOMIX Fiber hold Spray
Le fibre capillari possono essere usate come colorante?
No. Tuttavia possono nascondere la ricrescita dei capelli bianchi per qualche giorno,in attesa della tintura.
Ho delle lesioni cutanee sulla testa, posso usare le fibre capillari?
In caso di ferite, è meglio aspettare fino alla loro guarigione. Mentre se fossero presenti cicatrici che si volessero nascondere, è possibile usare le fibre capillari. Consigliamo comunque sempre, in caso di lesioni o dubbi, di contattare il vostromedico.