diradamento dei capelli

Una chioma folta e sana è il sogno di moltissime persone che vorrebbero non dover più combattere contro il diradamento dei capelli. Si potrebbe pensare che la caduta dei capelli e che la calvizie siano problemi soprattutto maschili, ma non c’è nulla di più sbagliato: infatti, la riduzione della quantità e del volume della capigliatura sembra colpire ogni anno metà della popolazione femminile.

Tuttavia, non tutto è perduto ed esistono soluzioni davvero diverse tra di loro per affrontare questa difficoltà senza perdere il sorriso come prodotti per infoltire i capelli.

Come infoltire i capelli e Nascondere il Diradamento dei Capelli  con Toppik

Non vi piace pensare a soluzioni permanenti e dolorose per il vostro problema e, allo stesso tempo, non ne potete più di nascondere la testa sotto cappelli e foulard? Allora potreste iniziare a pensare all’utilizzo di Toppik, un prodotto dall’uso davvero semplice ma innovativo.

Acquistandolo avrete a disposizione un piccolo dispenser che contiene le microfibre di cheratina, le quali vengono caricate a livello elettrostatico: con un semplice movimento e un po’ di delicatezza potrete applicare Toppik sulle aree del vostro cuoio capelluto non più totalmente ornate dai capelli.

La carica elettrostatica ha proprio lo scopo di consentire alle fibre di non abbandonare né la cute né i capelli presenti dopo pochi minuti.

La cheratina, inoltre, è la proteina che naturalmente compone il capello e le fibre in polvere che costituiscono il prodotto che vi verrà proposto rimarranno attaccate senza problemi, evitando di spostarsi o colare anche con vento, sudore e durante la pioggia, in quanto sono resistenti all’acqua e rimuovibili con lo shampoo.

Il risultato sarà davvero soddisfacente: le zone lucide presenti sul cuoio capelluto verranno nascoste, e i capelli presenti non solo saranno valorizzati ma aumenteranno naturalmente di volume grazie al prodotto.

Toppik è disponibile in otto differenti varianti di colore, che possono anche essere combinate tra loro per creare un risultato ancora più naturale.

Diradamento dei capelli nascosto con Ecobell

Un’altra azienda che si occupa di produrre la polvere volumizzante per capelli è la Ecobell, che ha realizzato un’intera linea dedicata proprio a coloro che si trovino a dover fare i conti con il diradamento capelli, da poco o da tanto tempo.

In particolare, ciò che rende allettanti le proposte di questa azienda è la possibilità di acquistare i prodotti adattandoli alle proprie esigenze personali.

Le varianti di colore che vengono offerte sono molteplici e anche i formati che Ecobell dedica ai clienti che vogliano provare le loro fibre per capelli.

Infatti, si passa dalle confezioni da 10 grammi, che spesso viene venduta quale starter kit,  a quelle da 50, sino ai veri e propri pacchetti convenienza che possono essere acquistati sin dall’inizio, oppure in un secondo momento, dopo aver testato la validità delle applicazioni direttamente sulla cute.

La Ecobell offre anche il Topical Shader, una specie di fondotinta che è in grado di ridurre le differenze tra le aree del cuoio capelluto che vedano una riduzione nella presenza dei capelli e quelle ancora ricoperte dagli stessi.

Diradamento dei Capelli: quando usarela  polvere per capelli ?

Andando ad osservare i prodotti a base di povere per capelli e di cheratina potrebbe rimanervi ancora qualche dubbio. Infatti, queste proposte non sono ancora molto conosciute nel nostro Paese e spesso sono circondate da una certa diffidenza.

Tuttavia, nel caso in cui la caduta capelli fosse ormai un problema per voi assodato, potreste sempre prendere in considerazione queste soluzioni, che presentano molti vantaggi per chi le voglia provare.

In primo luogo, entrambe le marche proposte offrono al consumatore prodotti che sono stati testati a lungo e che si basano su una tecnologia innovativa, che combina la normale polvere volumizzante per capelli a base di cheratina con l’utilizzo dell’elettricità statica che, già da sola, riesce a rendere i capelli ricettivi a tutto ciò che sia ugualmente caricato.

Inoltre, i formati di questi prodotti sono diversi ma tutti ugualmente validi. In entrambi i casi, infatti, all’acquisto si potrà decidere se comprare solo la confezione base, oppure se dotarsi di alcuni accessori, tra i quali si annoverano l’applicatore spray, perfetto per distribuire al meglio le microfibre di cheratina, e il pettine, che spesso viene anche chiamato liner,  che è in grado di riprodurre la normale casualità con la quale Madre Natura fa crescere i capelli negli esseri umani.

Infine, l’utilizzo, in combinazione con le polveri base, di fissatori che si possono trovare nelle medesime linee di produzione, daranno all’applicazione di questi prodotti per la calvizie, una durata ancora maggiore, che consentirà una resistenza rilevante sia alle condizioni atmosferiche, sia al sudore che si può produrre in estate o durante l’attività fisica.

Come utilizzare le polverine per capelli

 Per tutte le differenti tipologie di polveri per capelli l’utilizzo è davvero semplice ed intuitivo.

Qualora si sia scelto di non dotarsi dell’applicatore spray sarà sufficiente inclinare leggermente il flacone del prodotto e picchiettare, ad una distanza di circa 20 centimetri, sul fondo della confezione allo scopo di far scendere un po’ di polvere colorata.

Nel caso in cui si abbia anche l’accessorio spray questo dovrà essere direzionato verso le aree problematiche e premuto delicatamente per favorire la fuoriuscita delle piccole fibre di cheratina.

Dopo aver applicato le microfibre di cheratina si potranno pettinare delicatamente i capelli, magari con l’apposito accessorio, per rendere il risultato più naturale. Infine, allo scopo di far durare il risultato nel tempo si utilizzerà il fissatore venduto dalle aziende che producono le polveri stesse e che è una lacca molto simile a quelle normalmente presenti nei supermercati.

Guardandosi allo specchio sarà, ovviamente, necessario individuare le aree più problematiche sulle quali utilizzare questi prodotti, procedendo passo per passo al loro uso.

Inoltre, si potranno combinare tra loro differenti colori, soprattutto nel caso in cui si inizino a presentare capelli bianchi, oppure siano state effettuate delle tinte come le mèche, in modo da rendere il risultato finale davvero più naturale.

E’ stato rilevato come, grazie all’utilizzo di questi innovativi sistemi di copertura, la chioma non solo appaia più folta, ma diventi anche più voluminosa, proprio grazie alla cheratina.

Quindi, perché non dare una chance a questa soluzione indolore, economica e innovativa per la caduta dei capelli?